Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti

Indirizzo: SS652, 66042 Roccascalegna CH, Italia.

Specialità: Ponte.

Opinioni: Questa azienda ha 6 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Ponte Crollato

Ponte Crollato SS652, 66042 Roccascalegna CH, Italia

Stai cercando un'esperienza unica e autentica nella regione di Roccascalegna, in Italia Non cercare oltre, Ponte Crollato è la scelta perfetta per te

Con una direzione facile da trovare, Indirizzo: SS652, 66042 Roccascalegna CH, Italia., questo luogo è facilmente accessibile e offre un'esperienza indimenticabile.

Ma perché scegliere proprio Ponte Crollato

In primo luogo, la loro specialità è il Ponte. Il team di Ponte Crollato è altamente qualificato e ha una grande esperienza nella creazione di ponti unici e funzionali. Che tu stia cercando un ponte per una passeggiata tranquilla o per un attraversamento più impegnativo, Ponte Crollato ha ciò che fa per te.

In secondo luogo, la posizione di Ponte Crollato è semplicemente mozzafiato. Situato in una zona paesaggistica unica, questo luogo offre una vista spettacolare sulla campagna circostante. È il luogo perfetto per rilassarsi e godersi la bellezza della natura.

Infine, le recensioni di Ponte Crollato parlano da sole. Con una media di 3.5/5 su 6 recensioni su Google My Business, questo luogo ha dimostrato di offrire un'esperienza di qualità ai suoi visitatori.

Recensioni di Ponte Crollato

Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Andrea Acconciamessa
1/5

Il viadotto che avrebbe dovuto permettere alla strada statale 652 di “saltare” il fosso Maurino a Bomba, da quasi 60 anni resta lì, come due enormi trampolini in cemento posti uno di fronte all’altro. Era il 1964 quando nella zona si stava costruendo l’importante arteria stradale che oggi è nota come fondovalle del Sangro. Si trattò quindi di decidere come “saltare” i circa mille metri di fosso ad una altezza massima di una ottantina di metri. L’ingegnere responsabile dei lavori, nonostante la zona franosa, decise di portare avanti il suo progetto di viadotto sorretto da colonne ancorate al suolo da una profonda palificazione.
Così il ponte venne costruito ma, una volta ultimato, prima ancora che una sola auto potesse transitarvi, ci si accorse che le colonne centrali sprofondavano, e quindi fu necessario abbatterle e con esse anche un centinaio di metri di viadotto. Da allora le cose sono rimaste così come sono oggi. Una strada tortuosa e pericolosa aggira la mega struttura inutile, e non si sono trovati neanche i soldi per abbatterlo.
Il ponte, realizzato su commissione della Cassa del Mezzogiorno, se fosse stato ultimato, sarebbe stato dato in gestione all’Anas come tutto il resto della strada. “Oggi non sappiamo neanche chi ne è proprietario”.

[Ermanno Amedei].

Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Rawer Rossi
1/5

Ma quale crollato...errore di rilevazione, le due parti non si sarebbero mai congiunte

Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Mattia Di Biase
5/5

Boh

Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Jerzy Szaniawski
5/5

Przepiękne miejsce do życia

Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Daniele Speziale
4/5

Ponte Crollato - Roccascalegna, Provincia di Chieti
SENTINEL KTEAM2022
5/5

Go up